domenica 12 gennaio 2014

Top 2013 - Skin, Body & Hair

Ciao Beauties,
finalmente con un po' di tempo, inizio il primo dei due  post che ho in programma, riguardanti i prodotti TOP che ho scoperto o che comunque mi hanno accompagnato lungo l'arco del 2013.

Molte delle cose di cui parlerò, già le avrete viste in altri miei post, mentre altre ve le menzionerò per la prima volta. Ho deciso di dividere la Top List in due, perchè avendo una carrellata di prodotti da mostrarvi, sarebbe venuto un post davvero troppo lungo e che sicuramente avrebbe dato noia a chiunque leggere dopo un po'!

Questo prima parte, riguarderà principalmente tutti quei prodotti relativi alla skincare, alla cura del corpo e trattamenti utilizzati per i capelli!

Detto ciò, non voglio perdermi troppo in chiacchiere, avendo già tantissime da mostrarvi!

Iniziamo subito, con la categoria SKIN, quindi tutti i prodotti che ho utilizzato per la cura del viso:

Top crema da viso, ho scelto Epoke, la crema\gel alla bava di lumaca di cui già vi ho fatto una recensione che vi lascio qui, per chi non l'avesse vista!

Restando sempre in tema viso, sicuramente prodotti amati nel 2013 sono stati l 'Acqua termare dell' Avène, che sicuramente tutte quante conoscete, essendo credo una delle acque termali più gettonate al momento!
Lascia la pelle fresca e risanata, è utile da usare anche nel periodo estivo, per rinfrescarsi il viso durante la giornata e anche per tutti i giorni, presentandosi in vari formati, può essere tenuta in borsetta e portata con se!



Poi troviamo l' Huile Orchidée Bleue della Carins,di cui vi ho parlato, e che mi ha e mi sta tutt'ora letteralmente salvando dal freddo.

Ancora sempre come trattamento per il viso, anche io sono caduta nel fascino Kiehl's , dalle numerose review viste dalle youtubers e bloggers inglesi, e non potevo non acquistare il famosissimo Midnight Recovery Concentrate.

Per chi non lo conscesse, si tratta di un siero che va applicato la sera, riscaldando poche gocce sul palmo della mano, picchiettandole successivamente sul viso, che avrebbe la proprietà di ripristinare l'equilibrio della pelle che durante il giorno viene stressata. Aiuta con i segni d'espressione, idratazione...insomma, un siero multi fare che sto amando tutt'ora. Quando lo applico lo sento davvero agire sulla mia pelle, e anche se costa un pochino, sono soddisfatta di averlo comprato!

Ancora tra i Best, la Beauty Elixir di Caudalie, un'acqua di bellezza ispirata all’elisir di giovinezza della Regina Isabella di Ungheria. E' un prodotto che funge un po' da acqua termale, ma con qualcosa di speciale in più.
Dona una sensazione di freschezza alla pelle, ma quando la applicate sentite proprio che va a nutrire e a risanare la pelle. Ogni volta che la applico, sento come il viso risvegliarsi e apparire realmente più sano!
Volendo può essere utilizzata anche per fissare il makup, ma per quello preferisco il mio Fix + , anch'esso tra i Top di quest'anno appena trascorso e di cui vi accennerò più tardi! 

Come trattamenti extra, skincare routine non potevo non menzionare il mio amatissimo Vinoperfect Radiant Serum, sempre di Caudaliè.
Credo che questo sia uno dei sieri più venduti, come minimo in Europa, essendo realmente un prodotto pseudo prodigio!


Mi ha aiutato soprattutto nel periodo estivo, quando più facilmente si va incontro al rischio di creare macchie sulla pelle causa sole, abbronzatura etc..., essendo formulato appositamente, per eliminare dal viso macchie, cicatrici, discromie.
Trovo che doni luminosità, correggendo un colorito spento, e riuscendo a rendere la pelle da subito più sana!
E' stato  davvero un ottimo acquisto che sicuramente rifarò, non appena terminerò la confezione che ho già in possesso ( c'è da menzionare al riguardo, che questo siero dura davvero una vita, dato che ne servono pochissimo gocce!)

Ancora poi la maschera che utilizzo durante la settimana e che vi ho già decantato in un precedente post, per cui non mi dilungo oltre, la Volcanic Ash Mask di MAC.

Brufolo Bill della Lush, già dal nome simpatico, io lo sostituirei con Brufolo - KILL, dato che questa lozione applicata su brufoli o piccole bollicine, ha la capacità di farvi risvegliare il giorno dopo senza più niente!
Attenua il rossore e soprattutto, leva il gonfiore della bolla che è ciò credo, che dia più fastidio e che non si può coprire nemmeno con 8 strati di correttore!
Anche qui, si tratta di un prodotto che vi durerà per tantissimo tempo, e se non lo conoscete o non lo avete mai provato, correte a comprarlo, anche perche costa davvero pochissimo e vale la pena!


Tra i Top, ancora il Fix +  di Mac, famosissimo in tutto il web e valido prodotto. Si può utilizzare come spray fissante per il makeup, per levare l'effetto troppo polveroso che può comparire sul viso se utilizziamo magari troppa cipria, o anche usato da solo per rinfrescare il viso e nutrire la pelle, dato che è formulato con minerali e vitamine.

A seguire, sempre in quest'ambito la Beauty Flash Balm di Clarins, di cui però già vi ho illustrato tutto, per cui non aggiungo altro... già sapete che la amo!



Ultimi, ma non per importanza, i miei due Top per la categoria skin, sono sicuramente il Reve de Miel della Nuxe, anche qui, già decantato abbastanza, e il suo fedele compagno Labbra da Cinema di Lush.

Sicurissima che tutte voi abbiate provato uno degli scrub labbra della Lush ( se non lo avete fatto CORRETE a compralo!), non posso comunque non decantarvi l'amore per questo prodotto che utilizzato una volta, non ne potrete più fare a meno!
Esfolia le labbra delicatamente e allo stesso tempo le ammorbidisce, grazie all'olio di cocco e di jojoba contenuto all'interno, rendendole davvero da cinema!
Come non menzionare poi , parlando di questo prodotto, il saporino dolce\salato simil pop-corn che lo caratterizza e che lo rende unico nel suo genere!
Lush offre poi  altre due tipolologie di sbrub labbra, della stessa tipologia del mio, ma ognuna con un sapore diverso, cosi da accontentare i gusti di tutte!


****

Terminata la categoria Skin, vi accenno i due Top CORPO che hanno scalato la classifica dei miei prodotti top preferiti.!

Sicuramente troviamo, l' Olio di Cocco, naturale al 100% che è stata davvero una piacevole scoperta estiva.
Per chi di voi non lo sapesse, infatti, l'olio di cocco ha moltissimo proprietà fondamentali, ed è ottimo da utilizzare in tantissimi casi sia in ambito alimentare, che soprattutto cosmetico e di cura del corpo!
Per maggiori informazioni, vi rimando a questo sito, in cui tutti i benefici di questo magico prodotto sono spiegati e illustrati in maniera più approfondita e sicuramente più esaustiva di quanto possa fare io!


Altro top per la cura del corpo è l' Olio Mille Usi di Be Chic, un prodotto che ho scoperto con piacere dopo aver visto notevoli recensioni che lo decantavano.

Dal profumo delicato e piacevole, questo prodotto può essere impiegato in vari modi, e per questo risulta comodo da portare con se anche durante un viaggio, permettendo di avere più cose in una!
Ottimo, ottimo, ottimo come idratante corpo dopo la doccia, non unge ma lascia la pelle morbida e setosa, e riesce a essere validissimo anche applicato sulle punte dei capelli, dopo lo shampoo!
Devo dire di essermi trovata davvero bene con questo olietto muti fare,e contando che della Be Chic non avevo mai provato nulla, sono rimasta piacevolmente colpita!

****

Per finire con la categoria CAPELLI, fondamentali sono stati gli anche qui già citati  Elixir Ultime di Kèrastase , olio fantastico, la magnifica Masque Elixir Ultime Soin Sublime, sempre di Kèrastase, e , come non menzionarvi la mia amatissima Phyto 9, immancabile per riuscire ad idratare anche i capelli più sfibrati!

Avendovene, ripeto, già parlato abbastanza di questi gioiellini, vi lascio linkata la mia Haircare routine, così chi se la fosse persa, può benissimo andare a dare un'occhiata più da vicino ai singoli prodotti! 

Bene Beauties, 
ecco la prima parte dei miei Top 2013!
Fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti prediletti per quest'anno passato in ambito cura viso, corpo e capelli...sapete già che sono curiosa!

Spero di non avervi annoiate troppo con questa lista infinita di parole, e mi raccomando...continuate a seguirmi in attesa dei Top di makeup e unghie!

<3!


4 commenti:

  1. ...quanti prodotti interessanti...lo scrub labbra lush ce l'ho anch'io e lo adoro...ho usato anche il balsamo labbra nuxe ed il siero caudalie!!!...ottimi anche i prodotti kerastase!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ci piacciono queste cose???
      Eheheheheh
      Un bacioooo!!!!
      :*

      Elimina
  2. Wow! L'imbarazzo della scelta... la Caudaliè la usa anche io, ottima. Ora che mi ci fai pensare, devo recensire qualcosa di questa casa ^_^
    Brufolo Bill ahhahahh Divertente!
    Bel post molto corposo, tanti consigli ben illustrati, brava! A presto bella *.*

    RispondiElimina
  3. Grazieeee Jenny!!
    eheheh siii della Lush mi piacciono pochi prodotti, ma davvero ottimi direi!!!
    kisssssssssssssss

    RispondiElimina