martedì 21 gennaio 2014

Occhi-a(li) -me !

Beauties,
parlando con +Patricia Moll , mi è venuto in mente di proporvi delle idee per un makeup adatto a chi porta gli occhiali!

A quante di voi è capitato, dovendo indossare gli occhiali, di non riuscire a trovate un makeup adatto che riuscisse ad esaltare i vostri occhi, anche dietro lenti e montatura?


Oggi vi mostrerò come ovviare a questo inconveniente con dei semplici trucchetti, che vi faranno essere glamour ogni qual volta vogliate, lasciando da parte quelle scomode lenti a contatto!
Il trucco deve allearsi alla montatura, affiché questa diventi un'arma di fascino in più.

Iniziamo!
  • Come prima cosa da curare nel makeup, in generale ma soprattutto portando gli occhiali, sono le sopracciglia perché escono al di sopra delle lenti e vanno quindi assolutamente valorizzate. Per essere sicure di come delinearle al meglio, vi lascio qui il post in cui vi avevo mostrato tutti gli step fondamentali passo per passo.
  • Altra cosa importante da ricordarci, è che il make up non dovrà mai oltrepassare la montatura,  altrimento rischieremo di creare un antiestetico effetto panda, contando che già di suo, l'occhiale appesantisce un po' lo sguardo
  • Occhio poi al al colore dell'ombretto! Se infatti si indossa una montatura colorata, bisogna stare attente ad utilizzare colori che  si sposano bene con il colore degli occhiali, per evitare accostamenti orrendi!! Nel dubbio meglio restare su una semplice linea nera di matita, kajal o eyeliner che sono un po' i prodotti passepartout che vanno bene in ogni occasione.
  • Se si è astigmatici, ipermetropi o prespite, invece le lenti tenderanno a ingrandire gli occhi, e e da un lato può essere un lato positivo, dall'altro bisogna tener conto che con la lente "d'ingrandimento" si enfatizzano molto di più tutte le imperfezione del makeup. Occhio quindi a sfumare bene i colori, ad applicare bene il mascara, in modo da ottenere ciglia ben separate!
  • Se si è miopi, dobbiamo tener conto che le lenti tenderanno a rendere gli occhi più piccoli, per cui dovremmo creare un makeup che dovrà per contrasto, far sembrare il nostro occhio più grande! .
Come farlo? 

Innanzi tutto ci aiutiamo con i colori, scegliendo infatti tutte colorazioni chiare, luminose e perlate, che ci permetteranno di fare sembrare l'occhio più disteso e ampio. Colori leggermente più scuri giusto per dare una definizione in più alla palpebra, ma mai troppo scuri su tutto l'occhio...andranno a chiudere il nostro sguardo a rendere l'occhio ancora più piccolo.
Importante poi è la matita!
Nera per contornare l'occhio esterno, ben sfumata verso l'esterno per dare un effetto allungato,matita color burro all'interno dell'occhio, che ci permetterà di aprire ancora di più lo sguardo e tanto, tanto mascara !
Tocco finale, un pizzico di illuminante sia sotto l'arcata sopraccigliare che all'angolo interno che ci darà subito un effetto più radioso, sveglio e farà apparire lo spazio tra i nostri occhi leggermente più grande!


Beauties, come avete visto, bastano davvero piccole accortezze per far si che i nostri occhi si valorizzino anche dietro la montatura!

Spero vi possa essere stata utile, con questi semplici consigli pratici; ricordatevi sempre se volete di postarmi le foto con i vostri makeup, e fatemi sapere quale look "occhialuto" vi piace indossare di più!

<3!

Nessun commento:

Posta un commento