sabato 11 gennaio 2014

Fondotinta Top del momento

Ciao Beauties,
dopo avervi parlato dei fondotinta in generale, oggi vi faccio vedere quelli che sono diventati i miei Top e strapreferiti del momento ( anche se credo che a meno che non ne trovi altri altrettanto validi, resteranno al primo posto per un po' di tempo! )

Premessa importante, tranne uno che è low cost, gli altri hanno tutti un prezzo elevato, o che comunque va dai circa 30 euro in poi.
Non è questione di discriminazione o altro (perchè sicuramente ci sono prodotti buoni a prescindere dal prezzo), ma come ho già detto varie volte,preferisco per mia scelta investire un po' di più sui prodotti che applico direttamente sul viso piuttosto che comprare mille cose che magari realmente valgono meno di una.
Oltre a ciò , c'è il fatto che io avendo sottotono di pelle giallo, anche volendo avrei difficoltà a trovare un colore adatto a me tra i fondotinta di basso buget, perchè provandoli sempre dal tester, ho notato che tendono più o meno tutti ad un tono sul rosato.

Devo dire che sono riuscita a trovare i fondotinta più adatti a me dopo DAVVERO, una lunga ricerca e soprattutto dopo tanti sbagli di colorazioni, finish e altro...
Come già vi ho detto, su queste cose ci vuole pratica, pazienza, e continue prove alla ricerca di ciò che può essere più adatto a noi!

Iniziamo!

Partiamo dai TOP TOP, ossia quelli che utilizzo tutti i giorni e con i quali vado sul sicuro in generale.


Forse al primo posto, c'è il Fondotinta Coprenza Invisibile HD di Makeup Forever!
E' stato l'ultimo che ho acquistato, ma il primo di cui mi sono innamorata follemente al primissimo utilizzo.
Questo fondotinta è praticamente il colore della mia pelle messo in una boccetta! 
Ha un finish che non so descrivervi, non è nè opaco nè lucido... so solo che è bellissimo! Ha una coprenza da media ad alta, essendo modulabile. Da un effetto belle da bambola senza risultare assolutamente pesante o pastoso. In foto, che ve lo dico a fare, viene una favola essendo poi formulato appositamente per quello (HD).
Che altro dire... sapevo che era famosissimo, ma non mi aspettavo tanto sinceramente avendo già preso altre cantonate magari da alcuni fondi di MAC... ma dopo averlo provato, non posso che promuoverlo anche io a pieni voti!


Altro best, è il Nars Sheer Glow Foundation. 
Anche questo, famossimo nel web e davvero bellissimo. La colorazione anche qui è praticamente identica alla mia, forse mezzo mezzo tono più chiara ( ma la colorazione dopo rsultava di troppo più distante dalla mia), ma comunque è praticamente perfetto!
Ha un finish Sheer appunto, dall'effetto coprente ma allo stesso tempo naturale. Lascia il viso luminoso e non assolutamente lucido. Ovviamente chi tende a lucidarsi, quindi chi ha una pelle grassa, magari dovrebbe prima provarlo per vedere se l'effetto va bene o no. 
Per me che ho la pelle secca va benissimo. Il risultato che lascia è davvero incantevole.


Alt top della coprenza c'è poi lo Shiseido  Sun Protection Liquid Foundation, con protezione solare maggiore ai 40. E' un fondo non molto famoso, ma ottimo!
Con questo ci coprite anche i tatuaggi quasi!!! E' davvero davvero comprentissimo, ma allo stesso tempo leggerissimo, nemmeno lo sentite. E' resistente all'acqua, infatti ne viene consigliato l'utilizzo soprattutto in estate ( trovandosi anche in forma compatta).
Il problema, per quanto mi riguarda, è che nonostante si tratti della colorazione più scura, risulta comunque troppo chiaro per la mia carnagione, avendo anche un sottotono più rosato nella limitata gamma di colori che sono proposti. Il distacco alla fine però è cosi minimo, che applicandolo, riesco a scaldare comunque l'incarnato utilizzando bronzer, o mischiando un po' di un fondo più scuro.
Avendo una protezione solare molto alta, in foto non viene benissimo, perchè riflette la luce e quindi può dare un effetto bianco...ma per tutti i giorni, o quando si vuole avere una coprenza praticamente totale, è ottimo!!!


Tra i preferiti, soprattutto nel periodo estivo data la loro legerezza, sono il Fit Me di Maybelline, con un finish legerissimo, naturale che però non resta lucido. E' l'unico fondo low cost che ha una gamma di colori con i quali mi riesco a trovare bene, e per il prezzo che ha, devo dire che è una valida alternativa ad un fondo meno economico.

Scoperta è stato il Face and Body di MAC che già conoscevo, perchè famosissimo, ma che non avevo mai voluto provare dato che altri fondi di MAC mi avevano fatto allergia!
Con questo fondotinta mi sono trovata non bene... di più! E' come non averlo, ma allo stesso tempo una volta applicato, la vostra pelle risulta dieci volte meglio!! 
Non so spiegarlo, è da provare! Le imperfezioni vanno coperte con un correttore necessariamente, perchè il Face and Body davvero non copre nulla, nonostante ciò il viso apparirà radioso, quasi perfetto ... davvero non so descriverlo! Inoltre ho notato che questo fondotinta, applicato sopra un altro magari più pastoso, ha la capacità di rendere il risultato finale ugualmente naturale !
Non lo so ragazze, è bellissimo!!
Inoltre conviene anche per il discorso qualità prezzo! Ha un costo che si aggira, si, sui 36 euro... ma a differenza di tutti gli altri prodotti che si presentano in formato 30 ml, questo fondotinta si presenza in una confezione da 120 ml, che vi durerà per molto tempo !!

Un altro fondo\ cipria che amo è lo Studio Fix Powder, sempre di MAC, Come si intuisce, questo prodotto può essere usato sia come fondotinta compatto in polvere, sia come cipra singola, e in entrambi casi vi donerà un effetto totalmente omogeneo e coprente.
Opacizza tantissimo, senza però fare l'effetto mascherone...ed è per questo che mi piace utilizzarlo soprattutto nei periodo caldi, quando anche chi ha la pelle secca, tende a lucidarsi e vuole avere un viso levigato senza però risultare impastato da prodotto su prodotto!
Molto, molto, molto valido e soprattutto, praticissimo anche da portare con se!

Ultima menzione particolare va a questo fondotinta di Armani, Luminous Silk Foundation.



Dopo averlo sentito decantare da tutte le parti,  è venuta anche a me la curiosità di provarlo, e dopo una riflessione lunga dovuta al prezzo ( mi sembra sui 55 euro), ho deciso di acquistarlo.
All'inizio sono rimasta delusa, perchè mi avevo delle aspettative cosi elevate data la sua fama, che credevo di vedere chissà cosa una volta steso...Poi però ho capito la sua specialità in cosa si trovasse.
Appena steso risulta naturale ma abbastanza coprente contemporaneamente, e nonostante voi lo possiate stratistificare per ottenere più coprenza, otterrete sempre un risultato luminoso, leggero e MAI esagerato. 
Si crea un sottile velo sulla vostra pelle, che sembra quasi impercettibile, ma allo stesso tempo la fa apparire al top!
Devo dire che si capisce che è un prodotto davvero pregiato, e in effetti il prezzo rispecchia questa sua prerogrativa...anche se resta comunque a mio parere, sempre un po' esagerato per un fondotinta da 30 ml!

Beauties, questi sono i miei fondotinta top, o comunque quelli che sto amando al momento e con i quali mi sento abbastanza soddisfatta.
Sono curiosa di provare il Nude Magique di L'Oreal, perchè dicono essere identico al Maestro di Armani, voi lo avete provato?

Fatemi sapere quali sono i fondi che preferite, quelli che sareste curiose di provare o qualcuno su cui mi consigliate di andare a  curiosare!!

<3 !

6 commenti:

  1. sei proprio un'esperta di fondotinta! io in realtà uso quasi sempre il minerale ma ora ho scoperto anche il nearly naked di revlon!
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh grazie!!
      Io il fondo minerale preferisco evitarlo, avendo la pelle secca!
      In inverno almeno prediligo cose un po' più idratanti, anche se ho sentito parlare benissimo di molti fondotinta minerali!!
      :*

      Elimina
  2. anche io uso l hd sono alla seconda boccetta e penso che non cambierò fondo.. è il mio fondo per eccellenza ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!! è bellissimo!
      Dona un effetto naturale ma coprente!!
      Vale davvero il prezzo che ha!
      :*

      Elimina
  3. mi piacerebbe un sacco provare quello di mufe, ma costa un sacco..magari quando avrò uno sconto vorrei provarlo:) per ora di questi ho provato solo il fit me, con cui mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fit me è validissimo!
      Per l'Hd, aspetta qualche sconto del 1'0-20% da Sephora e lanciati!
      Fai un piccolo investimento e fidati, almeno personalmente, credo non te ne pentirai!!!
      <3

      Elimina