venerdì 3 gennaio 2014

Ciao Beauties,
eccoci di nuovo con un'altra review, oggi incentrata su due prodotti molto gettonati e parlati in tutto il web.

Il lip balm della Nuxe l'ho conosciuto non sapendo che fosse cosi famoso ( quindi molto prima di vedere tutte le recensioni sul web), curiosando per caso in farmacia alla ricerca di un balsamo che mi idratasse davvero le labbra, dato che avendo già di mio la pelle secca, in inverno diventa di ghiaccio; mentre la maschera\esfoliante di MAC l'ho voluta acquistare di proposito, proprio dopo averla vista cosi pubblicizzata in ogni blog e video review.


Cominciando con il Reve de Miel della Nuxe, il sito lo descrive come 


Trattamento riparatore ultra-nutriente, questo balsamo senza conservanti, senza profumi artificiali e senza effetto incollante restituisce morbidezza e dolcezza alle labbra più sciupate
Ed è verissimo! E' un balsamo dalla consistenza pastosa, che alla stesura risulta quasi leggermente granulare, dal profumo e sapore di miele buonissimo, che rende l'applicazione del prodotto ancora più piacevole.
A differenza di altri balsami labbra che posso aver provato, comprendendo anche quelli in stic, il Reve de Miel è opaco, cioè non lascia una patina lucida sulle labbra, quindi è adattissimo da utilizzare sia da solo che magari prima di un rossetto, perchè non va ad alterare il finish dello stesso.
Io lo uso sia al mattino che alla sera, e in entrambe le occasioni è eccezionale perchè ripeto, la mattina non da problemi con il makeup, e di notte mantiene le labbra idratate fino al risveglio.
Proprio per gli ingredienti di cui è composto ossia burrò di karitè, miele d’acacia, olio di rosa e mandorle e vitamina E, le labbra appaiono subito dalla prima applicazione morbide e idratate e non serve aplicarlo troppo spesso perchè la sensazione di morbidezza è persistente...quindi anche se acquistarlo implica una spesa magari superiore a quella di un normale lip balm, ammorizzate il prezzo con il fatto che il prodotto vi durerà tantissimo!
Io ve lo straconsiglio!


Per quanto riguarda la Volcanic Ash Mask di MAC, si tratta appunto di una maschera esfoliante, che può essere usata sia come maschera tenuta in posa per una decina di minuti, sia come esfoliante per la pulizia del viso dopo che lo si  è struccato.


Dall'aspetto può spaventare, presentandosi infatti NERA! 
Ma proprio per questo, questa maschera è particolare, perchè è composta da derivati di minerali vulcanici. Per quanto possa aver girato tra profumerie ed erboristerie varie, devo dire di non aver mai trovato un altro prodotto simile o comunque composto nella stessa maniera.
In genere in commercio si trovano maschere ad argilla bianca o verde... ma almeno personalmente, non ne ho trovata un'altra derivata da terra vulcanica!
Il prodotto di per se è ottimo! 
E' abbastanza "aggressivo" nel senso che la sua funzione di scrub la svolge alla perfezione...per cui non la utilizzo come un peeling da fare molto spesso perchè non vorrei irritare la pelle.
Dopo averla applicata e lasciata in posa, va risciacquata magari con acqua tiepida, e subito sentirete che effetto bellissimo lascia sulla pelle.
Il viso risulta liscio e luminoso, forse grazie a qualche proprietà a me ignota sui minerali vulcanici. Sta di fatto che è un prodotto davvero che vi consiglio e, nonostante costi sui 30 euro, credo che il gioco valga davvero la candela, essendo una maschera OTTIMA!

Voi avete mai provato questi prodotti, o ne avete altri che consigliate?
Io vorrei provare tantissimo il Crème de Rose di Dior di cui anche ho sentito non parlare... DI PIU, e la maschera Glamglow che però davvero costa uno sproposito XD ( e credo sia poi indicata magari per pelli più mature forse..).
Voi che ne pensate? Fatemi sapere !!
<3

33 commenti:

  1. Ciau cara! Grazie per esserti iscritta al mio blog, ho ricambiato volentieri ^.^ Un bacio

    RispondiElimina
  2. sono curiosa di provare questa maschera mac ..

    RispondiElimina
  3. I'm personally a big fan of bloggingbeauty07 blog. Thanks for sharing this post.
    clipping path


    RispondiElimina