domenica 15 dicembre 2013

Manicure Routine

Ciao Beauties,
oggi ho approfittato del po' di tempo in più che ho avuto, per mettermi con calma lo smalto, evitando di farmi sembrare ( come ogni tanto succede ) le unghie invece che smaltate, intinte di strascico nella vernice!
Allora mi è venuto in mente di farvi dare una veloce occhiata alla routine che faccio durante la mia manicure, mostrandovi tutti gli step attraverso cui passo.



Spesso, è vero, certi smalti sono formulati male e non durano niente, si stendono male o si sbeccano subito...tuttavia c'è da dire che, però, se troviamo le combinazioni giuste , possiamo far avere sicuramente allo smalto una tenuta e un aspetto migliore. Ad esempio, non necessariamente deve essere lo smalto ad essere un "fail", perchè magari è sbagliata la base su cui lo mettiamo, o come lo mettiamo, e via dicendo...




Devo dire che con il tempo ho trovato una scaletta di prodotti con i quali mi trovo bene e che, a meno che non faccio a botte con qualcuno o mi metto a grattare le cose XD, mi fanno durare lo smalto per un tempo ragionevolmente decente!


Come prima cosa ovviamente levo con un dischetto di cotone e acetone per unghie, lo smalto tenuto nei giorni prima e se devo sistemarle un po', vado a ricreare sulle unghie una forma  più o meno quadrata ,con una lima dalla grana non troppo dura per non danneggiarle troppo.
Dopo di chè uso un burro per unghie e cuticole, dalla consistenza più o meno gelatinosa, di Douglas con la quale preparare l'unghia ai trattamenti successivi. Per ora con questo prodotto mi trovo bene, ma ho visto che anche Dior ne ha fatto uno, il Crème Abricot Fortifying Cream for Nails che mi attira particolarmente !
Poi stendo una base, che è la mia preferita, ed è la Quick Dry Base Coat di Revlon che uso in accoppiata , dopo aver steso due passate dello smalto che ho scelto di indossare, con il suo fratellino Quick Dry Top Coat . Sono entrambi ottimi, a mio avviso, perchè realmente trovo che con questi due lo smalto a prescindere da quale metto, RESTA!, e oltre a ciò hanno un' asciugatura davvero rapida, che conviene sempre...così da porter iniziare a sfoggiare i nostri artigli smaltati! 
Questo è tutto quello che faccio durante la mia Manicure Routine,Beauties! Ovviamente non sono una Nail Artist, quindi non me ne intendo più di tanto, però spero di essere stata utile, magari a qualcuna, condividendo con voi questo mio piccolo Tip di bellezza.
Fatemi sapere se volete provare qualcuno di questi prodotti, e in caso come vi ci trovate, o se ce ne è qualcuno che in particolare mi  volete consigliare!
Quali sono i vostri prodotti TOP per le unghie?



Nessun commento:

Posta un commento